Blue Eden Strait nasce dall’idea del titolare Giuseppe Anastasi e della sua compagna, i quali, nel 2022, decidono di avviare un Bed & Breakfast nel Borgo di Contemplazione, dopo una lunga e attenta ristrutturazione del loro immobile. Questa struttura, composta da tre appartamenti, offre agli ospiti un soggiorno di vero relax, immersi nella bellezza del luogo.
Contemplazione era originariamente un tipico borgo costiero abitato da pescatori della Riviera Nord. La sua bellezza naturale e le dolci colline che scendono nelle acque dello Stretto lo resero una dimora ambita da facoltosi imprenditori, tra cui la famiglia Sanderson. Questi ultimi ospitarono anche famiglie reali, come il Kaiser Guglielmo e i Savoia. La nobiltà e i ricchi imprenditori condividevano il panorama e il fascino di Contemplazione, un nome che riflette perfettamente la tranquillità e la bellezza del luogo.
L’aria e l’atmosfera che si respirano nel vicolo riportano indietro nel tempo, evocando le tipiche atmosfere marine vissute dai pescatori. Questo fascino è stato immortalato dal cinema italiano, con film interpretati da icone come Sophia Loren e Vittorio De Sica, e dalle musiche di Domenico Modugno, come il suo famoso “Pescespada”.
Blue Eden Strait non è solo un luogo di soggiorno, ma un’esperienza che unisce storia, bellezza naturale e comfort moderno. Gli ospiti sono invitati a immergersi nella tranquillità del Borgo di Contemplazione, godendo della vista spettacolare sullo Stretto di Messina e respirando un’atmosfera che celebra la storia e la cultura del luogo.
A soli 3 Km dal centro cittadino e dallo svincolo autostradale di Messina Nord Boccetta, a 2 Km dal molo Caronte e Tourist (Traghetti privati) per raggiungere la A3 o l’Aeroporto di Reggio Calabria.
Prossimo al Museo Regionale di Messina (celebre per tanti Reperti anche antichissimi, Messina ha una Storia millenaria e per i dipinti di Caravaggio e Antonello da Messina).
Servizi di traporto pubblico: ATM Bus e Tram quest’ultimo con Capolinea presso il Museo Regionale.
A metà strada fra il Polo Universitario dell’Annunziata e della Cittadella Sportiva Universitaria, verso Nord il Polo Ospedaliero dell’Ospedale Papardo e delle Facoltà di Ingegneria, Matematica siti sempre sul Torrente Papardo.
Proseguendo a Nord: Ganzirri e il Lago grande, Torre Faro, il Lago Piccolo, Capo Peloro e la sua Riserva Naturale Orientata.
Locali, Bar, Ristoranti, Disco, lungo l’intera fascia costiera. A seguire sul Tirreno: Mortelle, con i suoi rinomati Stabilimenti Balneari e i tanti luoghi di villeggiatura estiva.
Se Necessiti di informazioni o quotazioni per Famiglie o Gruppi lascia i tuoi recapiti. Ti contatteremo prontamente.