Una vacanza in Sicilia, lungo lo Stretto di Messina, offre un’esperienza unica e affascinante, dove la bellezza naturale si mescola con la ricchezza storica e culturale. Ecco un itinerario che ti permetterà di godere delle meraviglie dello Stretto di Messina e del Mare Ionio.
Arrivo a Messina. Dopo aver fatto il check-in nel nostro alloggio, prima o subito dopo un rinfrescante bagno nelle fresche, pulite, tonificanti acque del Mare Ionio, inizia con una visita al Duomo di Messina, famoso per il suo orologio astronomico che alle 12,00 in punto ti consegnerà una rappresentazione della passione di Cristo che da secoli incanta folle di Turisti.
Pomeriggio: Esplora la Fontana di Orione e il Museo Regionale di Messina, che ospita opere d’arte di Caravaggio e Antonello da Messina.
Sera: Cena in un ristorante locale per assaporare le specialità siciliane, come gli arancini, la pasta alla Norma e i cannoli, le specialità di pesce e la pasta con le cozze o le vongole.
Dopo cena, in uno dei tantissimi bar o ritrovi, sul mare lungo la riviera ionica, gusta un ottimo gelato artigianale, vanto della rinomata gelateria messinese o una delle tante delizie pasticcere: dai babà di origine napoletana ma a Messina sapientemente rivisitati, oppure la piccola pasticceria con squisiti bigne alla crema pasticcera con Frutta fresca o cioccolato finissimo o caffè o rinfrescati con dell’ottimo latte di mandorle energetico e dolcissimo.